Rampulla Snc
SETTORE MECCANICO
TRATTAMENTI SUPERFICIALI PER COMPONENTI E PEZZI MECCANICI
Rampulla Snc offre al settore meccanico le proprie lavorazioni metalliche superficiali per trattamenti di altissima qualità e rifiniture ottimali. Ci occupiamo della pulitura, della sabbiatura, della granigliatura, della microsabbiatura di pezzi meccanici, gruppi meccanici, supporti, alberi, piastre, motori in metallo e molto ancora, proponendoci come ottimi partner per l’industria meccanica di Parma, Reggio Emilia e di tutte le aziende sul territorio ITALIANO.
DI COSA CI OCCUPIAMO?
La nostra azienda è aperta ad offrire il trattamento superficiale di pezzi e componenti metallici di svariati settori, fra i quali quello meccanico. Ci occupiamo di realizzare Micropallinatura, Granigliature, Sabbiature, pulizia e rifiniture di particolari meccanici, minuterie ma anche componenti e pezzi di grandi dimensioni. Abbiamo la possibilità di lavorare conto terzi realizzando singole finiture oppure completando l’intero processo di trattamento superficiale e consegnare prodotti finiti e completi pronti all’assemblaggio.
I nostri trattamenti possono essere sottoposti sia a componenti e pezzi destinati all’industria meccanica e a macchine utensili per le lavorazioni meccaniche, sia all’industria meccanica destinata alla lavorazione di componenti per veicoli, automobili e mezzi.
COMPONENTI MECCANICI INDUSTRIALI E PER MACCHINE UTENSILI
Fra i pezzi e particolati meccanici lavorati per l’industria meccanica siamo soliti sottoporre a finitura:
- Bulloni
- Boccole
- Corone
- Cremaglieria
- Dadi
- Flange
- Giunti
- Ingranaggi
- Mandrini
- Pulegge
- Pignoni
- Rondelle
- Ruote
- Viti
- Piastre
- Supporti
- Utensili
MECCANICA PER VEICOLI E MEZZI
Per quanto riguarda il settore meccanico di realizzazione mezzi e veicoli abbiamo la possibilità di occuparci sia dell’aspetto propriamente meccanico quanto della parte destinata all’industria automotive. Per quanto riguarda la componente propriamente meccanica ci dedichiamo abitualmente a pezzi come:
- Gruppo motore
- Sospensioni
- Ammortizzatori
- Freni
- Ruote
- Frizioni
- Alberi di trasmissione
- Cambio
- Forcelle
- Pistoni
PERCHE SOTTOPORRE I COMPONENTI MECCANICI A TRATTAMENTI SUPERFICIALI
I trattamenti superficiali ai quali un pezzo in metallo può essere sottoposto sono diversi ma fondamentalmente questi rispondono tutti a tre funzioni:
- Protezione > la maggior parte dei trattamenti superficiali a cui sono destinati i componenti metallici servono per proteggere il pezzo dalle azioni meccaniche alle quali verranno sottoposti e all’azione di agenti esterni di qualunque genere.
- Irrobustimento > con trattamento superficiale come può essere la granigliatura o la sabbiatura si porta il pezzo ad aumentare la propria resistenza, aumentandone durezza, omogeneità, compattezza e spesso rugosità.
- Estetica > trattamenti come la Micropallinatura o la Pulizia sono volti a rendere anche esteticamente perfetto il componente e pezzo meccanico.
Queste sono le ragioni per le quali è necessario ed indispensabile sottoporre i componenti di macchinari ed impianti più complessi, in metallo, a trattamenti e rifiniture superficiali. Per i pezzi in metallo del settore meccanico ci pensiamo noi offrendovi lavorazioni complete conto terzi sia nelle vicinanze della nostra sede come per aziende di Parma e Reggio Emilia così come per aziende provenienti dall’intera ITALIA. Contattateci per informazioni e preventivi specifici.
Siete interessati ai nostri servizi?
Vi occorre qualche informazione in più? Non aspettate oltre: compilate qua il form contatti. Verrete ricontattati al più presto.